01 febbraio 2018

Pierogi dubb
Spesso il Bubboni usa il metodo di giudicare dai frutti e non dalla descrizione delle intenzioni. Così quando il governo dice, ad esempio, di essere equo è pratico mirare alle leggi e poi dire se è equo o no.

Questo metodo però ha dei limiti, ad esempio capire se i nazisti hanno vinto la guerra e imposto i loro concetti ma politici guardando al mondo corrente non è affatto facile e spesso il risultato non è quello che dice l'enciclopedia online. (però diversi videogiochi danno ragione ai risultati del metodo bubbo-analitico, boh? chippuò dire a scienza certa come poi era finita?).

Ora vedere che tutti si lagnano perché un governo (che tutti dicevano essere di ultradestra) ha imposto che non si può dire che i loro antichi hanno sostenuto i nazisti mi pare raro.
Ma non è un bene se cè ma l'idea tuttora oggi che aver sostenuto i nazisti è un male che non va neanche detto?
Semmai troverei buono continuare il discorso e chiedersi se aver denazistificato una sola nazione e mille anni fa ha senso o se nonnè meglio fare un ripassino un po' a tutti. Anche perché, toh!, l'insegnanza della storia è stata soppressa o ridicolizzata manomano da tutti i stati obbedienti e i primissimi frutti già si vedono.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -