08 ottobre 2017

Ci risiamo
Ma tipo nel 2009 l'augusto Bubboni, tutto antico, iscriveva "Mi preoccupa vedere molti commentari politici che sembrano fatti dai cannibali. "Questo politico sembra in forma", "quest'altro sembra bello grasso", "quell'altro sembra ancora tenero e non vecchio e rinsecchito", "questa è una bella gnocc* pupputa", ecc."

E ora che pianopiano tra le pizze si preparano alle votazioni ciri siamo. I commentari sociali si stanno riempiendo sostanzialmente di tre tipi di """ragionamenti""" precotti:
- i populisti non sanno governare, non hanno esperienza, credevano che fosse facile, ecc.
- i governativi rubano e danno i soldi ai amici, sprecano i soldi, ecc.
- quelli di stampo cannibalistico citati prima che si sostanziano in "mi piace"/"non mi piace".

Le risposte corrette, che mai mi sognerei di iscrivere sui sociali sono:
- se quelli prima sapevano governare i populisti neanche sarebbero mai esisti. O sostieni che governare è impossibile e che tra tutti i pizzaioli non cè uno chessia capace oppure prima di ragliare affina il ragionamento;
- rubare è un modo di redistribuire la ricchezza. E' troppo poco come critica al politicante, soprattutto quando si parla di gentaglia liberist*, democratic*, che ha rubato il futuro, che ha dato mandato di uccidere e finanzia assassini, ecc. Prima di ragliare affina la critica e metti dei link sensati e non ai siti di minchiate che non si crederebbe neanche chili scrive se solo accende il cervello;
- sei cannibale? hai appetito? Prima di ragliare mangia qualcuno e poi, bello con la panza piena, evita di riportare inutili commentari cucino-alimentari. O commenti in modo approfondito (tizio è tenero e mi piace anche in carpaccio, caio è duro e va cucinato a vapore altrimenti ci vuole un secolo di gas, ecc.) o, meglio, taci.

Ma la cosa più drammatica è che tutti i commentari sono quelli automatici della propaganda. Cioè il ruolo di martellatore della propaganda è in realità fatto direttamente da bubbi non pagati che si muovono in base agli obblighi di calcistizzazione della politica.

Ed è solo la partenza alla lunga!

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -