09 agosto 2017

Ab minimum
Credo che non si capirà mai completamente perché le autorità si sentono sempre in dovere di minimizzare qualunque accidente. Certo alcuni motivi sono facili da individuare e molto dicono sulla struttura mentale di chiunque lavori nella prensa, ma proprio benebene non si capisce perché ostinarsi sempre e comunque in una sequenza di comunicazione sballata e dannosa.

Questa volta è quello delle uova.

Ora sarebbe semplice e minimizzante degli effetti dire tipo ma subito "Le uova con questi numeri di serie sono dagnine per via di questo che si legge online che diavolo è. Le altre uova sono inquinate solo da prodotti ammessi e quindi non ci sono pericoli ulteriori". E allora chiunque bubbo rifila le eventuali uova dagnine ai pampini poveri e si compra come al solito le altre.

Invece minimizzando l'effetto è quello di rifiliare le uova in frigo ai pampini poveri e non comprarne assolutamente più per qualche settimana, ripiegando su biscotti, maionese, crepe, tagliatelle e gelati pur di non mangiare uova dagnine.

Allora parte la solita sequenza: cenè poco, comunque non fa male, altre cose fanno più male, è inutile non compare uova che tutte le galline gli spiace, il vero patriota mangia uova, ecc. ecc.

Questa volta però è da dire che hanno dato i numeri di serie dopo una buona settimana.
Ma, forti dell'inesperienza, li hanno pure sbagliati.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -