25 giugno 2017

Oh dei antiqui!
Comè già detto uno degli effetti della pseudoscienza è quello della dorazione degli dei più antiqui. Chiunque abbia una perdita da acqua in casa, ad esempio, subito sospetta di non aver adorato a sufficienza qualche divinità idraulica o condominiale.

Allora mi ha un po' stupito quello cheppoi non sono andati alla dorazione degli dei del fuoco nella città gianduiotta. Da un lato mene rallegro per la securità, che nessuno si è fatto male, e per il messaggio politico che i giochi, pilastro della politica, poi bisogna anche saperli dare.
Ma dall'altro mi preoccupa che, proprio ora che ci sono ma tra gli inziali effetti del calientamento globale, non si ossequino abbastanza i dei del fuoco che tanto i antichi alabavano.

Non solo, sempre i gianduiotti hanno più che festeggiano che si mangia e beve anche di giorno checche riconoscono i dei del fuoco. Essisà per scienza certa che se una cosa non piace ai dei è che un'altro deo abbia più riconoscimento.

Allora speriamo cheppoi i tributi resi ai dei del fuoco in tutti i altri giorni siano da questi giudicati degni e che trascurino i scarsi festeggiamenti in quello cheppoi è uno solo dei tanti giorni loro dedicato.

Comuque quando andrò tra i gianduiotti, ma che è state, non mangerò cioccolato. Cheppoi se un deo del fuoco maligno melo scioglie prima che la bia mangiato (che saranno pochi ma pochi [as]) nonme potrei stupire.

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -