04 luglio 2016

Coerentia sistemus
Non ci vuole una testa di bubbo per capire che guardare con intensità un biglietto elettronico non serve a stabilire se allo stampato è associato un diritto di viaggio. Ovviamente in diversi aereoporti il controllo di ""sicurezza"" è fatto così anche se una ragione è palese ma l'altra è oscura.

E non mi davo conto checchi non cera prima non sene rende conto.

La ragione palese è il tradizionalismo dei militari che a quasi ventanni dai biglietti elettronici continano come hanno sempre fatto. Vabbé se sono perdenti cisarà pure un motivo.

Ma la ragione percui fanno così è che una volta il biglietto nonnera elettronico e ne parlavo con uno che non cera ma esplicare comera è difficile. Nontanto il bligletto in se ma quei fogliettini rossi si trascinavano tutto un sistema coerente e totalmente insensato cheppoi diventa difficile espilicarlo e capirlo.

Già melo sono appuntato ma è questa coerenza insensata dei sistemi antiqui che rende difficile capirli quanto quello che ti resta è un oggetto e non il sistema immateriale e relazionale di cui l'oggetto era parte.

Meglio così. Almeno la perdita del sistema coerente antiquo impedisce il ritorno di sistemi insensati, sennon come esplicazione di perché un poveretto miri un biglietto elettronico cercando di leggere a occhio un codice a barre bidimensionale e di collegarsi al relativo cervello elettronico forse usando le orecchie come antenna.

Sarà bubbo, anzi

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -