25 giugno 2016

Legitimatio idea
Milioni mi hanno chiesto maio chene penso della cosa che usciranno.
Ammè non piace rispondere perché una volta chelo faccio non riesco più a farmi dire dal bubbo chene opina allora ho provato a far notare due cose per cercare di non perdermi la risposta del bubbo.
Ma sono due punti buoni e allora meli appunto, anche se probabilmente non servono per evitare che il bubbo poi nonmi dica davvero quello che opina o che opinava finché era tutto bubbo e animale.

1) Mi ha colpito come la prensa dei bebitori di the ha maneggiato la questione. Mentre sulla prensa delle altre nazioni una posizione era corretta anche se al massimo sofferta e adatta solo al cittadino responsabile l'altra posizione era più che errata semplicemente inammissibile. Solo un terrorista razzistico ignorante populist* falso-invalido ladro evasore esportatore-di-capitali (e, non escluso, con gusti sessuali poco standardizzati e noto per parcheggiare ai minusvalidi) poteva ipotizzare di aderire all'altra posizione. Viceversa per i bebitori ambo le posizioni erano legittime e possibili, poi cadauno opinava il suio in genere facendo prevalere dei fattori sugli altri che, cmq, avevano la loro dignità perlomeno esistenziale.

2) Non è vero che è la tale istanza di istituzione che ha garantito la pace (qui intesa come assenza di guerra in una data regione geografica). Sarebbe bello ma non è così. I attuali popoli sono formati alla guerra e tenuti sempre pronti, con propaganda, straccio colorato, scolapasta protettivo e spesa bellica in crescita. I popoli sono anche tenuti nella privazione di tecniche e infrastrutture di difesa non militaristica e non centralizzata, con tutti i drammi e costi umani che questa privazione intellettuale comporta.
In una istituzione liberista, la guerra non cè (sempre nella zona geografica considerata) o cè se conviene o non conviene dal punto di vista dei disvalori propri dell'ideologia. Nulla di personale, nulla di politico, nulla di lombrosiano, solo un calcolo economico o, al massimo, socioeconomico.
Possiamo essere contenti che non è stato dato l'ordine di usare questo specifico strumento preferendone altri ma non ci si può rallegare che la guerra è uscita dalla storia umana perche è palese che il militarismo è sempre li ed è tenuto sempre pronto anche grazie all'opera della tale istanza di istituzione.

Poi se mi scappa che introdurre un granello nella macchina della propaganda porta almeno a sperare che parta un processo positivo per i popoli tutti mi rovino la cautela e non riesco più a farmi dire quello che opina il bubbo considerato, che tanto opina bubbo, anzi

Troppo bubbo!
- Leggere bubbo rende bubbo, anzi troppo bubbo -