07 febbraio 2015

Ali inizio
Capita spesso nei media che le cose ali inizio sono quelle più preziose perché non è ancora intervenuta la propaganda grossa o anche perché non si è capito se la cosa merita che la gestione sia fatta dai grossi.

 Uno di questi casi è anche quello della grossa cosa mafiosa ma che cè poi questo anno (perché poi smontano tutto ma sono proprio contenti così e lo dicono).

  Adesso ci sono i numeri inventanti e sono abbondanti, poi faranno sparire tutto o impapocchieranno il confronto, ma adesso è bello mirare ai dati finti della propaganda perché già dicono troppo.

  Uno di questi mi pare bello perché, per quanto inventino, la grossa cosa mafiosa è una cretinata e comunque lo si giri così appare. Anche perché i veri pregi mafiosi di rubarsi ed exportarsi un paio di miliardi poi non li dicono.

  Allora qui ma che lo sostengono parlano chiaro "le nuove imprese generate da [GROSSA COSA] saranno più di diecimila, con un impatto di 12.000 e tot occupati. Quasi metà delle aziende si concentrerà nel settore edilizio."

[e tot è parte della sicurezza del blog]

  E' bello mettere i numeri ma un po' scritti e un po' in cifre minuscole. Ma il fatto è che "saranno generati" circa cinquemila muratori e imbianchini che, lavorando dassoli, cercheranno di mettere insieme il pranzo con la cena dopo alcuni secoli di disoccupazione (perché non erano ancora stati generati).

  Emmeno male che questi sono i sostenitori della cosa.

Troppo bubbo!