31 marzo 2014

Media tag delle pizze
Quando mi capita che sento le notizie ma delle pizze il più non lo capisco. Usano tutti nomi e poi non dicono la storia, che comunque sembra più fatta per nascondere qualcos'altro che per parlare di qualcosa che possa essere istruttivo o interessante o divertente.

Così dicono tipo "Novità su caso Bubbazzi. Trovato il cucchiaio. E adesso lo sport" oppure "Svolta nel caso Bubberi. Non cera la farina nel DNA. E adesso lo sport".

Però è due volte che sento una """notizia""" che ha un formato diverso e non melo esplico. Dicono tipo "Caso dei [NUMERO] assassinò. Ancora un rinvio. E adesso lo sport" oppure "Continua l'attesa sul caso dei [NUMERO] assassinò. Gli assassinò sono ancora [blabla]. E adesso lo sport".

Non melo esplico. Perché degli assassinò si dice sempre quanti sono? Sono come i sette nani o i tre (cheppoi erano quattro) moschettieri? Il numero sarà essenziale per la """"notizia""""? E' esattamente quel numero che la rende drammatica, patetica, pizzaiola?

Mah. E anche che quando parlano degli assassinò, almeno nel piccolo capione che ho sentito, lo esplicano un po' anziché dire solo i """"fatti"""".

Non capisco perché però queste piccole variazioni nella propaganda è meglio annotarsele cheppoi magari lo esplicano in modo bubbo o

Troppo bubbo!
Quello che uno pensa
Miravo agli articoli che erano tutti europei e allora erano andati in un altro stato ma europe* e poi sono diventati poveri e li hanno cacciati.

E' bubbo come i bubbini non hanno idea di cosa sia l'europ* ma sono convinti di saperlo in base a quello che vorrebbero.

Così taluni credono che non ci siano frontiere e non hanno mirato le immagini di chi è stato ammazzato a fucilate mentre cercava di entrare nella fortezza europ*.

Talatri credono che hanno i diritti di andarsene in giro tutti poveri solo dicendo che sono europei eppoi non sanno che possono essere espulsati in qualsiasi momento e diverse migliaia lo già sono.

E' al solito un modo dei bubbi di recuperare la normalità in mezzo alla follia che però è la cosiddetta realtà.

Così ciascuno si crede quello che vuole, ma perché gli sembra impossibile il contrario e poi lo espellono anche se bianco come Caino e non lo capisce.

Troppo bubbo!
Se fossi ma io
 Anche la scorsa settimana è morto un conoscente di amianto. Non si riesce proprio a vivere tra i gianduiotti senza che prima o poi si sappia di qualcuno così morto.

E ogni volta mi viene, oltre alla rabbia e alla tristezza, la paura.

Quelli che scelsero di intascarsi i soldi sapendo perfettamente del pericolo ci sono e sembrano essere come normali persone umane. Non sono tutti verdi e non-umani ma è come se fossero come tutti gli altri.

Allora mi chiedo ma saranno proprio come se fossi io? E io come se fossi loro? Non cè nulla di automatico che impide con certezza che, capitando, io mai farei quella scelta assassina? Ma non perché non la farei ma proprio perché non la potrei fare?

Mi spaventa che solo l'ignoranza solenne è cura efficacie contro la scelta lucida e assassina. Vorrei che io non potessi neanche per sbaglio, e invece potrei perché anche gli assassini non hanno qualcosa che loro si ma io no.

E quanti altri, tipo il primo commerciante di armi al mondo o i principi del partito, sono luridi e lucidi assassini ma non sono distinti da tutti gli altri.

Vorrei una protezione ma di sicurezza e invece posso solo aggrapparmi alla certezza che non cè una possibilità che sia giusto uccidere o non tutelare la vita ma degli altri. E così miro a questi assassini per cercare seppoi cè qualcosa che solo loro e io no, ma sembrano bubbi comuni e io anche in un mondo bubbo, anzi

Troppo bubbo!

26 marzo 2014

Crypto coin day
Ieri sono andato, ma nelle pizze, che vendono le marche da francobollo.
Cera la coda di bubbi mami serviva e allora ho aspettato.

Il primo bubbo dice, ma che lho sentito, "due milionari!". Mi sono girato per vedere se dopo di me erano entrati. Nessuno, ero l'ultimo. Allora guardo quelli in coda, ma nessuno si agita. Bubbamente opinavo che il bubbo primo volesse dire "Ci sono due milionari! Riempiamoli di botte perché sono i colpevoli della crisis finaciera!" oppure, come usano ma non nelle pizze "Ci sono due milionari! Facciamoci esplicare come hanno fatto e diventiamo tutti ricchi e stronz* come loro!".

Mappoi il tabaccaio velocissimo fa qualcosa, il bubbo paga ma come se sapesse perfettamente quanto e il bubbo si mette su una mensola che, per caso, era giusto li vicino tutto chino. Boh, sarà un agitatore di popolo ma pentito?

Intanto la coda va avanti ma veloce. Poi quello davanti a me sento che chiede tipo "due egitti!" e allora capisco.

Questi poveretti stavano tutti buttando i soldi in concorsi che si vince quello che miloni di altri poveretti hanno pagato (tolto il maltolto che va a [ENTI VARI])!

Il cestino della carta era pieno di questi foglietti e la precisone e il conoscimento della sua clientela di disperati e ignoranti statistici del tabaccaio era impressionante quanto rivoltante. E ne ho avuto pena.

Poi oggi sono andato che vendono le verdure e ne ho comprate tre, a peso, che erano i tasti 97, 99 e 100 (oltre che essere le più a bassa prezzo, ovviamente, anche se il fatto che pesino i clienti è segno di supermercato ricco per bubbi opulenti e milionari vari).

Il totale era di 4,000000 euri netti.

Allora questo sarebbe un gioco degno per i poveretti! Che il totale della spesa, ma anche di cose a peso, sia netto. Con il bonus per i tasti consecutivi se il supermercato è di quelli ricchi che si fidano con le telecamere dei clienti.

Almeno i poveretti ignoranti statistici si mangerebbero i loro soldi ricavandone peso e diventando tutti grassi.

Troppo bubbo!

17 marzo 2014

Bubb time limit
Ma cosa vuol dire che in aereoporto si può navigare aggratis per 30 minuti?

E' più di un'ora che sto facendo shoulder surfing e la linea non è mai caduta!

Troppo bubbo!

05 marzo 2014

Metodo semplice per essere il migliore
"Il miglior smartphone sul mercato nella sua categoria"

C'è sempre una categoria in cui ogni cosa o persona eccelle. Ma è meglio non chiedersi qual è.

Troppo bubbo!

04 marzo 2014

Senso unico
Radio DAB+/FM/CUCU
watt e volt blabla
colore blabla
ingresso per cuffie

Ingresso? Ma che ci hanno messo nelle orecchie?

Troppo bubbo!
Sole e neve
Nel sole vedo
lo zucchero bianchissimo
che il vento fa cadere dagli alberi.

Resto a bocca aperta
ma della meraviglia
non mene sazio.

Troppo bubbo!

03 marzo 2014

De nani passati
Volevo appuntarmi una cosa ma tutta astuta che un regolamento massacra li novazione e tutte le bubberie. Ancora una volta la necessità di un burocrat* di pararsi il culo ha prevalso su qualsiasi considerazione più furba e bubba.

Mappoi ho visto che nel 1970 che, se le dita non mi sono confuso, sono più di 40 anni nel passato oscuro, era esattamente lostesso iguale.


Troppo bubbo!
Ode all'avanti veloce
Miravo che una porcheria che senza avanti veloce sarebbe invisibile tutti l'alabano.

L'unico dubbio è che, oltre al FF, il merito sia che una schifezza che conferma i pregiudizi sia sempre comprensibile mentre, chessò, un'acuta critica non lo sia mai.

Mafforse è solo che se non leggono i libri dei concorsi perché le pellicole dovrebbero mirarle che buona parte sono anche peggio?

Se al privilegio di mirare alle pellicole aggratis non corrispondesse il diritto di non mirarle affatto sarebbero miseri spettatori e non liberi bubbi della giuria.

Sed in FF giaque libertati jurii.

Troppo bubbo!