09 ottobre 2014

Misterius videus
Per il bubbo, comè noto, tutto il passato è un immenso ed omogeneo pappone. Da quando erano giovani i universi prima di quello presente fino a un secondo fa è tutto un passato piendo di dinosauri, cellulari di pietra, antichi smutandati ed incapaci di terminare una costruzione che fosse una, nani del pensamento sulle cui spalle tutti futuri abbiamo che traballare.

Così mi ha impressionato vedere il museo delle cose antiche ma più che altro perché hanno cura di tenerle. Dozzine di vasetti ma rotti, coltelli ma tutti nerineri di ruggine che seli mangia, pietre e sassi senza importanza, ossa di morto (ma vere, non quelle chesi mangiano). Anziché buttare tutto lo tengono e lo mettono bene, casomai poi uno futuro capisse a cosa serve. Vabbé.

Ma quello che non mi esplico è che ne hanno fatta una giusta e ai bubbi non ci piace. Già mi lagnavo che nel museo cè quello del video ma uno non selo può vedere come vuole. No, deve andare li e vederlo ma proprio in quel posto preciso e sullo schermo che mettono ma loro. E' così assurdo che non so seppoi lo capisco casomai lo rileggessi chelo scritto qui. Cioè uno non è che tanto che è lì vede il video, no è che va lì ma se si sposta non lo vede più. Come se un video non fosse fatto per essere visto quando a uno ci piace ma per essere visto solo in un punto ma che sia quello e che non è quello che ci abiti o che vuoi. Senza senso.

E inveece qui tutti antichi hanno messo che uno i video seli vede anche ma dove vuole, anche senza il museo. Sono video belli e si capisce abbastanza quanto erano rudi i antichi mali hanno visti tipo 20 bubbi o meno.

Ma anche questo nonlo capisco. Milioni hanno visto che rompono i telefonini e neanche 20 i telefonini antichi tutti rotti o quello che è che hanno messo tutto rotto.

Massarà bubbo, anzi

Troppo bubbo!