31 marzo 2014

Media tag delle pizze
Quando mi capita che sento le notizie ma delle pizze il più non lo capisco. Usano tutti nomi e poi non dicono la storia, che comunque sembra più fatta per nascondere qualcos'altro che per parlare di qualcosa che possa essere istruttivo o interessante o divertente.

Così dicono tipo "Novità su caso Bubbazzi. Trovato il cucchiaio. E adesso lo sport" oppure "Svolta nel caso Bubberi. Non cera la farina nel DNA. E adesso lo sport".

Però è due volte che sento una """notizia""" che ha un formato diverso e non melo esplico. Dicono tipo "Caso dei [NUMERO] assassinò. Ancora un rinvio. E adesso lo sport" oppure "Continua l'attesa sul caso dei [NUMERO] assassinò. Gli assassinò sono ancora [blabla]. E adesso lo sport".

Non melo esplico. Perché degli assassinò si dice sempre quanti sono? Sono come i sette nani o i tre (cheppoi erano quattro) moschettieri? Il numero sarà essenziale per la """"notizia""""? E' esattamente quel numero che la rende drammatica, patetica, pizzaiola?

Mah. E anche che quando parlano degli assassinò, almeno nel piccolo capione che ho sentito, lo esplicano un po' anziché dire solo i """"fatti"""".

Non capisco perché però queste piccole variazioni nella propaganda è meglio annotarsele cheppoi magari lo esplicano in modo bubbo o

Troppo bubbo!