06 ottobre 2013

Mirare e capire
Non so bene per quali vie ma ogni tanto ricevo che cè un gruppo che parlano delle strategie di business, ma (e qui che non capisco perché mele mandano) solo pizzaiole!

In definitiva ci sono poveretti ma delle pizze che cercano di sopravvivere e vendere i loro servizi a (secondo la LORO visione):
- clienti stupidi che non capiscono, non sono evoluti, hanno paura e quindi non competono;
- in una nazione che non ha nulla da imparare (e che nella LORO visione ha isso fatto senso), ma solo politici con stipendi alti, e lavoratori che alle volte si lagnano ingiustamente, ma alle volte anche gli imprenditori come al punto precedente.

Insomma i discorsi si inlooppano senza trovare molto senso se non essere uno specchio della propaganda. Anche qui la propaganda non ha senso logico, quindi cercano di trovarcelo ma in definitiva senza mai capire quello che gli succede ma a LORO.

Poi però la realtà si afferma, quella che chiamano "crisi" continua e, con tutto il loro trovar senso alla propaganda (che è un lavoro non da poco), continuano a beccarsi botte in testa e a lagnarsi di questo e quello e a dare la colpa ai bersagli che la propaganda elige volta volta.

Però poi miravo questo lavoro che hanno anche messo ma che parlano tante lingue e ci sono i diritti per scaricarlo coi subtitulos.

E allora mi dò conto che si possono capire le cose anche che uno le vive, ma non è affatto facile. La propaganda entra nelle teste e quando cè bisogno di fare le cose ma tanti allora tanti devono essersi vuotati la testa della propaganda e non è facile.

Ma, forse non tutti, però sembra possibile.

Troppo bubbo!