07 agosto 2013

Economicus instrumentis
Volevo mettere qui un'idea che dipersè sarebbe buona ed originale ma per il fatto di essere qui e spiegata bubbamente andrà persa, in ossequio al principio che le cose potevano essere belle ma non è colpa degli dei se sono poi andare così ma del bubbo.

Miravo a quello delle bande che fanno tanti morti nei paesi centrali. Mi pare che chi è buono e cerca le soluzioni non usa gli strumenti giusti e allora non le trova. Infatti stanno lì o a criticare quello della miseria, dei governi criminali o quello dei bambini ma di fronte a che ci sono decine di morti al giorno non sono soluzioni quanto aiutini e pure in direzioni inutili.

Chiaro che la soluzione era che i governi, i bubbi, gli dei e tutti ma non è andata così allora e allora adesso è così ed è questo che bisogna soluzionare e non delle ipotesi cheppoi non ci sono state.

Inoltre miravo che i strumenti dei calcoli economici semplici che sono fallimentari nel settore loro proprio causando miseria macché qui sarebbero utili.

Infatti è obbligatorio che ci siano decine di morti ammazzati al giorno sepper entrare nella banda ne devi ammazzare almeno 5 e ti danno max 10 euri l'uno.

Cioè se si guarda la cosa sociale con i strumenti economici, ma anche quelli facili, sene capisce la causa.
Però coi strumenti economici è facile ipotizzare e vedere i effetti e tutto.

Ad esempio se dicessero che ci sono dei bubbi dove ci si sposa giovani e che per ogni matrimonio ci vanno un sacco di soldi sarebbe facile non solo calcolare che quei bubbi sono poveri e/o ladri, ma anche calcolare i punti dove la situazione evoluziona e come. E anche darsi conto che tutta una serie di "soluzioni" sono perfettamente inutili perché fanno finta che il problema sia ma un'altro.

Vabbè, un po' si capisce ma l'idea era che tutto questo pensamento di stumenti economici applicati ai disastri sociali vada perso in modo bubbo, anzi

Troppo bubbo!