26 maggio 2013

Che le pizze non sappiano
Ogni tanto ritorna quello se il Partito censura tutto o se sono altri motivi che le cose spariscono. Ma ambo le cose sono poco allineate alla situazione.

Infatti in una dittatura ci può anche essere l'ufficio della censura a rassicurare i sostenitori.
Ma in una democratura non serve, basta far funzionare l'autocensura, la cortese richiesta, la battuta all'aperitivo e tutto si regola dassolo sulla base dei valori della famiglia, dell'amicizia e della cortesia.

In una moderna stutturazione infatti cada uno sa quello che potrebbe aggradare al Partito e provvede, ricevendono sempre in cambio quello che è previsto. Se non cè modo di vedere la richiesta iniziale tutti possono poi vedere comè generosa la ricompensa di qualcosa che non si saprà mai ma che è giusto ritenere che ci sia stato. Del resto così dice il motto di fare il bene ma senza che si sappia.

Poi è chiaro che visi intersecano altre bubberie, tipo li gnoranza dei pennivendoli in genere, la somma stupidità di qualcono e tutto, ma il principo generale è chiaro e perfettamente funzionante fino al punto che ogni variazione è simbolo di un cambiamento negli assetti o negli obiettivi ma mai nei principi che regolano la democratura.

Uno melo segno che invece è commerciale e non ho tempo di appuntarmi le cose ma bene. Comunque volevo alternare con le solite pellicole che sono tutti morti e ho visto una pellicola ma di questi tempi.

La storia tutta 'mericana è che cè uno che vive al disopra delle sue possibilità, infatti pure essendo un umile lavoratore la moglia si ammala che ci vogliono le cure costose. Ciò dovrebbe causare disprezzo per il perdente, infatti è noto che i poveri non devono ammalarsi se vogliono stare bene, ma questo (anzi la moglie) insiste con testardaggine con un comporamento liberisticamente inaccettabile (la situazione sembra bubba e irreale ma solo perché non posso riportare i discorsi ufficiali che lo dicono davvero, nonnella pellicola, perché sono fatti da farabutti troppo democratic* e europe*).

Allora poi il bubbo si dà conto che ha perso i soldi che li avevi dati alla banca tutto bubbo e poi la moglie passa ai film ma di attori morti e allora va che ci sono le banche e inizia a ammazzarli tutti ma con le armi comprate (non quelle che si stampano a casa con pochi soldi come tutti, ma proprio comprate. Boh? Sarà una pellicola ad alto budget).

Fin qui tutto bene, ma poi alla fine, ma non dico come, anzichè che lo ammazzano perché tutto finisca bene, lo lasciano andare via (ma sapendolo che ha ammazzato lui quelli delle banche) e dice che se questa pellicola va bene poi ne fanno anche un'altra che continua a ammazzare ma quelli delle banche.

Opino che alle pizze non portano questa pellicola.

Troppo bubbo!