14 dicembre 2012

Pauperis occulti
Andando (a piedi, perché è aumentato il biglietto del bus e se ho tempo risparmio in ossequio che il tempo è denaro) alla scuola che poi parli come i wusterl miravo che i poveri stavano rioganizzando i cartoni per la notte, inequivoco segno di previsione di freddo.

Infatti poi a notte, che cera un freddo che era freddofreddo, e un povero si era messo a dormire nella stanzetta del banco che il muro da i soldi. E' una buona idea tuttavia, per quanto la rigiri, non riesco a capirla.

Il principe europeo degli idioti e mezz'europ* hanno riempito di soldi alle banche che quindi erano (e sono povere). Ma il povero dormiva nella banca perché è povero. O perché è sì povero ma non come la banca che lo è molto di più e si tengono compagnia? Mala banca che ha ricevuto una montagna di soldi è rimasta povera? Ovviamente sì, come tutti quelli che ricevono denaro dagli dei e chene devono anche girare un po' al Partito.

Insomma non è chiaro chi abbia bisogno di aiuto perché povero. Comuque poi non hanno mandato le autorità democratiche a picchiare quello che dormiva li. Sarà che è tutto giusto e normale ma il dubbio di non capire le cose che uno vede un po' viene.

Troppo bubbo!