12 settembre 2012

Il mitico continente dei monti
E' chiaro che penso che  la scrittura bubba ha i suoi pregi nel non poter essere capita automaticamente, non essere ricercabile perché comunque i [NOMI] non ci sono e tutto.

Ma non avevo considerato che scrivere cercando di riferirsi solo a quello che è nella testa del lettore, ma senza che sia scritto dalla penna dello scrittore, è un importantissimo coso di business e che viene già usato.

Stavo mirando alle condizioni di una poliza assicurativa, credo di essere l'unico perlomeno nel diametro di 1 milione di km a farlo ma è che mi è già servito e ho delle mutande comprate con l'assicurazione che melo ricordano.

Le condizioni sono scritte ma non in corpo bubbenron 0.2pt (che col computer poi non cè) ma in una pseudolingua da pessima traduzione. Però credo che l'originale, se esiste, è una lingua il cui suono risuonò l'ultima volta pochi secondi prima che un vulcano preistorico lo sovrastasse con il suo rombo cupo e carico di vapori di zolfo che si persero nell'aria ancora irrespirabile, per i moderni, che cera per i preistorici. Viceversa la copia non disponibile in nessuna lingua conosciuta modernamente. Ma non in senso che non cè proprio (che sarebbe illegale, forse, comunque si applicano le leggi del foro di una nazione che non so se hanno leggi scritte e valide erga pauperus), ma che sarebbe in una lingua che il lettore lo forza a dargli un senso che, illetteralmente, non cè.

Magna lengua quod sensum soli menti bubbus capacita!

Così le frasi, se uno le dovesse usare davvero, non hanno senso. Ma uno crede di capirle e gli assegna fortis mentis un significato che però manca, come ti spiegherà la sempre accessibile mail di assistenza automatica in caso di necessità.

Così come il futuro della lingua universale sono i disegnini senza parole, buoni per l'analfabetismo dei laureati contemporanei, il fututro dell'azzeccagarbugli sono traduzioni automatiche a garanzia di non avere un senso logico.

E tanti saluti al "continente occidentale dei Monti Urali".

Troppo bubbo!