26 agosto 2012

"[VERBO] tutti!"
Spesso dicono i vecchi sull'autobus [VERBO] tutti!", come commentario e proposta di soluzione a largo spettro rispetto la situazione politico-economica pizzaiola che patiscono, nonostante la propaganda sempre più ossessiva ed integrale.

Per me, che sono antimilitarista, è solo un modo per sottolineare la distanza tra caste e per espressare quello stato di paura e miseria che solo un professore dell'idiozia poteva consolidare così in profondità.

Ma ora vedo che anche nei negozi, e non solo i vecchi, dicono lo stesso. La reazione degli astanti varia. Chi finge di non aver sentito, chi concorda davvero, chi concorda per dare ragione ai pazzi.

La mia è di stupore. Sul piano dei contenuti ovviamente dissento senza il minimo dubbio: è vero che [VERBO] tutti, o anche solo qualcuno, cambierebbe fortemente lo scenario, ricacciandone tanti nelle fogne, ma sono convinto che [VERBO] denota quell'inutile impazienza verso Colei che tutti pareggia e che gli dei del tempo punsicono col contrappassso di impedire la soluzione vera dei problemi attuali e assicurando la creazione di altri ben più gravi e duraturi. Inoltre mai il sangue versato attira i dei della giustizia, con quello che ne segue.

Ma sul piano della forma mi dò conto di quanto ragiono in rete. Io non mi sognerei mai di dire in pubblico come dicono i vecchi perché è eterno, searchable e immdiatamente punibile anche solo pensarlo.
Invece i vecchi, fino a quando non cè uno della polizia segreta fuori dalla porta che li porta in un comodo luogo di tortura, opinano di potersi espressare anche in modo apertamente contrastante con la propaganda democratica.

Tutto sommato menomale che loro non conoscono minimamente le tecnologie contemporanee, saranno solo parole dettate dalla paura mami spaventano facilmente.

Così ancora una volta risulta che l'ignoranza tecnologica è un bene, comè bubbo che sia, anzi

Troppo bubbo!