12 giugno 2012

Piano plano
In questi giorni un po' ascolto la radio delle pizze per vedere come cambia la retorica ufficiale europe* a mano a mano che l'economia reale segue la fine causata dall'infuriare della democrazia e del liberismo.

Per non rincitrullire trovo sempre utile l'esercizio di contestare alle baggianate (mentalmente) in tempo reale, anzi, siccome le baggianate sono continue praticamente in streaming (per questo ascolto poco perché mi serve tempo libero dato che ascoltare senza impegno consciente potrebbe poi riempire la mente di bubberie cheppoi non sai come ti salgono certe idee idiote).

Ora di una cosa devo ricredermi un po'. Ho sempre pensato che uno dei migliori segnali per capire la stupidità somma di questo specifico processo europe* era il fatto che nessuno dei passaggi importanti ha mai avuto il piano B. Per me è un segno talmente inequivoco di confusione mentale che quando è stato chiaro che il piano B non cera neanche in segreto mi è stato chiaro che chi sembrava uno stupido (prima ancora che un corrotto nasconditore di corrotti) lo era fino in fondo e che, in fondo, avrebbe trascinato tutti i bubbini in quello (di questa istanza) dell'europ*.

Oggi dicevano che, qualora gli servisse, bloccano i bancomat per evitare che chi ha i soldi sul conto (ma suoi soldi sul suo conto) seli pigli in modo irrazzionale, ladresco ed anti[euro]|[patriota].

Pare poco ma è un piano B, quindi non si può dire che questa volta non ci hanno pensato.

Peccato che non abbiano già iniziato a criminalizzare chi si prende, stupidamente, i suoi soldi dalla banca ma, appena trovo un bancomat ma con i soldi dentro vedo se compare qualche scritta minacciosa. Per ora c'è scritto "Banca [tale]" e "Prelevamenti" e già ti viene spontaneo tenere le mani in alto.

Troppo bubbo!