04 maggio 2012

Tutto è bene
Quello degli indicatori della crisis financiera evoluziona più rapido del previsto. Prima erano i ristoranti pieni (quando la crisis riguardava tutti i schiavi del liberismo ma non le pizze), poi i cassintegrati (quando metà degli articoli erano che anche le pizze ma metà no), poi si passa rapidi sulle aziende che chiudono o falliscono (quando la crisis è globale e non solo delle pizze e si risolve solo in un unico modo che è dando un sacco di soldi a chi l'ha creata) e ora i suicidi.

Per via di quelle cose che la mente umana non si capisce, delle bubbamine e tutto risulta che pubblicizzare i suicidi ne fa crescere il numero. Io ipotizzo che la prensa pizzaiola li publicizzi (cioè non li censuri) come modo per suggerire come è consigliato reagire al fallimento economico del liberismo europe*, tanto per riconoscere onestà e professionalità a finto-notizie che sennò non si spiegano nella forma e nei contenuti.

Ma in questa follia e nella sua ossessiva propaganda di ineluttabilità vale la pena che mi appunti il commentario di legge a quello del sequesto degli impiegati.

Tutti cantano che l'incubo è finito. Direi di no. E' iniziato.

Troppo bubbo!