25 aprile 2012

Tu dov'eri
Ieri sera cera quello che poi si festeggia il giorno dopo, allora sono andato. All'arrivo cera che sono saliti gli stendardi e i bubbi dei discorsi. Quando hanno parlato quelli degli enti sono partiti i fischi [QUELLI CONTRO OPERA MAFIOSA], in particolare verso uno dei più luridi politicanti locali.

Ci sarebbe anche da dire delle cose belle dei discorsi dei vecchi e della pessima figura che fanno sempre i """giovani""" diversamente occupati che fanno parlare ma non ho tempo di appuntarmelo e comunque è quello che ci si può attendere. Basta solo ricordare che se quelli della rivoluzione dei formaggi non volevano dare il voto ai lavoratori dipendenti perché erano "legati" al loro padrone, vedere questi che campano con le briciole che cadono dal tavolo politica non è un bello spettacolo.

Due cose ha detto il lurido che sarebbe stato da ragionaci.
1) Grazie al sacrificio degli antichi oggi siete qui a contestare liberamente.
2) Se non era per loro (gli antichi) che vincevano oggi non saremmo su questo palco.

1) Non ci siamo tutti. Qualcuno è in ospedale, qualcuno in carcere anche in isolamento (senza processo e senza essere accusato di nulla di socialmente pericoloso), altri ai domiciliari. Non è per questo che si erano sacrificati ma è questo che ne avete fatto. Uno dei vecchi ricordava che, un mese prima della fine dello scontro armato, si invocava "pulizia" e che non era stata fatta. Ma un luogo che uno ci vive va tenuto pulito sempre. Se anche avessero pulito allora oggi il luridume si sarebbe comunque accomulato. E direi che si è accomulato e serve ancora fare "pulizia".

2) Se non vincevano noi non saremmo nella piazza e i vecchi del palco sarebbero stati torturati e uccisi come tanti loro amici. Ma tu sicuramente saresti sul palco.

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io non c'ero e non ci sarò neanche per il bubbo referendum sulla caccia. Ahi!

30/4/12 16:56  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Il referendus è ancora da vedere se ci sarà.
Però fatti un posto in agenda per queste cose. Uno è da più di 65 anni che cè e l'altro è da 24 che l'avevano chiesto.
Non è che hai l'agendina corta?

1/5/12 17:22  
Anonymous Anonimo said...

eh non posso aspettare 65 anni per diventare immortale! Voglio bubbamente più tempo.

3/5/12 20:54  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Chi non fa nulla ha tempo in eccesso. Non è che (vorresti) fare le cose?

4/5/12 00:04  

Posta un commento

<< Home