02 marzo 2012

Quello del bububu
Comè noto il Bubboni è antimilitarista, fiutando e rifiutando la logica militare in qualunque circostanza, e quindi, come conseguenza che segue, nonviolento e anche pacifista. Tuttavia essere ricercare le strategie non solo parte del militarismo ma anche dello studio della bubbità.

Inoltre se nell'antichità era simpatico vedere comera tra chi veniva formato con la TV e la radio contrapposto a chi con la rete, oramai, come mi appuntavo ieri, le strategie, sia pure in una gerontocrazia, devono includere la gestione di chi viene formato con la rete.
Mi pare un grosso cambiamento, un punto pià alto di quella strada iniziata con quello dei link alle fonti, dei video che se cè in rete che ti hanno picchiato poi non ti tengono in carcere, e tutto.

In più cè quello del partito che non è dipersè tanto che ne capisce della rete ma è che i suoi non li stacchi più dal tablet e, anche se non piace, qualcosa bisogna dire e anche che poi lo commentano tutti moderni e fanno i video che ridono.

Tre sono le strategie per quello del noTAV che voglio appuntarmi.

- Su-zu, che pure era bravo e anche Bubboni lo dice, non cita benebene una strategia che è tra quelli disponibili e che ho imparato nella città della carbonara: mettiamola in caciara. E' una strategia completa e a portata di mano. Tanto i media non sono un problema, si fanno le dichiarazioni altisonanti, un po' di blabla clamorosi, lo sviluppo, l'europ*, una gran caciara e poi tritritrà sparisce tutto senza che si sia capito.

- La strategia bububu. Mi pare che sia quella che hanno scelto i più in rete ma vicini al partito (come Bubboni ha capito tutto acuto qualche giorno fa). Si dice i violenti che picchiano ma dello stato (che cè il video), l'amianto che poi non cè o se cè non si capisce, e tutto e su e giù, e il quadrato non è tondo e quindi si deve fare. Ma senza dire che il partito ha detto che si deve fare o senza accogliere tutte le motivazioni della propaganda TAV. No. E' qui il bello della stategia bububu. Sembra che sia contro, porta delle motivazioni (che copia) ma poi bububu è a favore. Lo rileggi e dici ma erano contro, però bububu tricketrack e salta fuori la posizione che ha ordinato il partito. E ancora ti chiedi cosa sia bububu che già sono a favore.

- La mia preferita, proposta in tempi non sospetti e che davvero salverebbe tutti. Loro hanno le armi (e le usano), le carceri, le leggi, i media e la democrazia. Prendiamone atto ma anche loro perché, anche se gli parrà strano, ci sono persone che non si comprano perché non si vendono. L'ho detto che per loro, che per una sinecura sono pronti a tutto, sembra incomprensibile più che impossibile, ma oramai dovrebbero riuscire a capirlo. Allora facciamo che i soldi li prendono e seli spartiscono in base agli accordi in virtù della superiore capacità militare e democratica, l'opera la inaugurano più volte, fanno i conti, i video, danno le medaglie, nominano i comitati di amm.ne, di gestione e anche i revisori, l'antimafia e tutto.

Ma non viene spostata una sola pietra in tutta la valle. Non verrà spostata una sola pietra in tutta la valle.

Troppo bubbo!