30 marzo 2012

Il mistero del personaggio morto
Per quanto miri alle volte non si capisce proprio. E' sempre più frequente che nelle pellicole, ma contemporanee, quelle che ancora sono in testa nel pirtupir non solo quelle vecchie nei cine delle pizze, ci siano personaggi morti o di altre epoche.

Ma non nel senso che tutti sono morti o di qualche anno prima ma solo uno e tu lo vedi, come qualcuno degli altri personaggi, eppoi alla fine risulta che era morto già all'inzio.

La prima volta la cosa sembra anche bubba, e dici "che bubbo che non avevo capito subito che era morto", poi il regista fa anche rivedere le scene dove potevi capire che uno era morto ma solo un personaggio (e tu) lo vedevi, mappoi come al solito tutto diventa rutinario e ripetuto e stiracchiato in tutte le salse.

Così è già tempo di chiedersi se quelli che sembrano tutti bubbi nei periodici poi sono davvero vivi o se sono morti anni fa e solo qualcuno ci crede perché non ha capito la storia. Peccato non poter fare [NOMI] e [ESEMPI] ma basta mirare in giro e, almeno questo, si capisce.

Troppo bubbo!

[Ho il sospetto che se il personaggio è morto costa meno fare la pellicola o che c'è proprio un sussidio europe* o di dovè per mettere personaggi ma già morti, altrimenti non si capisce. Ma forse è comera quello del 3D che, come già miero appuntato, di un trucchetto anche bello per 5 secondi ci fanno poi TUTTE le scene di TUTTA la pellicola di TUTTE le pellicole e allora non piace più]