22 marzo 2012

Idrobubbo
E' bubbo come anche le cose che sembrano impossibili poi servono e sono bubbe.
Ad esempio sembra impossibile che uno si avvicini a un bubbo con un tubo che esce l'acqua e ne abbia vantaggio ma è proprio quello che miè successo!

E' un po' che meditavo quello dell'idroguida ma non lo capisco e i siti, manco a dirlo, non servono a nulla. Non cè modo di capire poi come funziona l'idroguida, ma non in teoria, proprio come si fa. Così pioveva, volevo lavare la macchina, ma non è venuta pulita perché, dico io, non so quello dell'idroguida. Come si guida la macchina in modo che si lavi bene quando piove? Bisognerà passare veloci nelle pozzanghere o evitarle? Inchiodare nel guado della pessima manutenzione stradale del comune fallito o passare in retromarcia nei canali? Impennare sui dossi o passarci piano per non alzare la polvere? Boh? Nessuno lo esplica bene.

Vabbé anche con lo stile di guida folle avevo dovuto imparare dassolo e ora mi giro mezza città tutto in folle, ed è sempre la città fallita che non può avere un minimo di semafori sincronizzati ma a favore e non contro.

Così, tanto che imparo quello dell'idroguida, sono andato al lavaggio ma che metti la moneta e poi hai tu il tubo che esce l'acqua. Cè da dire che, per un bubbo, è bello, ma non sapevo come funzionava.

Allora arrivando che entrava un bubbo anziché mettermi lontano, che i bubbi con l'acqua sisà come sono, mi sono messo vicino e il bubbo gentile mi ha spiegato tutti i trucchi. La spugna (ma mia), la schiuma che cosa poco (prenderò quella un po' più cara della solita, che non vorrei che si rovinasse la vernice con quella da poco che uso per la doccia nella palestra dei fighetti) e come si fa.

Non è venuto benebene perché non avevo la spugna e la schiuma, ma è divertente anche se non è passato nessun pampino rompipall* vicino proprio quando avevo il tubo con l'acqua.

Il bubbo mi ha detto che quello della spugna è vietato ma si può negli orari che non cè gente, però devo capire anche meglio questo degli orari per vedere se ci sono anche i pampini. Non è che sarà vietato anche tirare ai pampini per via che si consuma il tubo o uno poi lo tira troppo? La prossima volta provo a leggere i cartelli ma il bubbo gentile non mela detto.

Troppo bubbo!