02 febbraio 2012

Liao parda
Miravo che qui hanno messo che cè il sondaggio del premio "La he liao parda".
Anche se alcuni sono noti solo tra le tapas, credo, altri servono benissimo a tradurre e a esplicare cosa esattamente vuol dire il nome del premio.

Questo di capire in base a quello che cè nella testa di chi riceve il messaggio, in totale indipendenza dal messaggio che se uno non è pratico magari non lo può capire in base alle parole, è una bella esplicazione pratica della teoria bubba della comunicazione e per questo melo segno.

Ma quello che anche voglio segnarmi è se chi può dire con certezza "La he liao parda" è ipso factis bubbo o se sono concetti magari vicini ma ben distinti.

Ci vuole una riflessione migliore, anche considerando due informazioni estrematamente importanti come questa (o forse il link giusto era questo) e questa, ma qualcosa si può già capire che è no, sono distinti.

Infatti si dice "essere bubbo" perché se uno è bubbo lo è. Ma essere quello che "La he liao parda" può anche essere che non tutto quello che uno fa è di questo livello o che magari non è bubbo ma poi è quello.

E' poi cosa succede dopo che può essere o meno bubbo, fino all'essere criminale o specifico della nazione e del suo sistema di valori medio.

Però sempre è giusto chiedersi se uno è bubbo o anche
Troppo bubbo!