24 febbraio 2012

Farlo, ma farlo bubbo
Ho preso quello che tu paghi a settimana e poi hai un massimo che parli. Se lo superi allora paghi ogni volta, altrimenti è incluso nel massimo.

Mi sembrava anche bello che, se non lo stacchi, dopo ogni chiamata mandano un messaggino flash che "permette di sapere automaticamente alla fine di ogni chiamata effettuata: costo chiamata; credito residuo aggiornato in tempo reale."

Anche perché una volta cera questo servizio poi lo hanno tolto, ma era bello e mi sembrava bello che lo rimettessero.

Solo che se uno ha quello che paghi a settimana il costo della chiamata è sempre zero (fino a quando finiscono i minuti già pagati). Quindi sarebbe servito sapere quanti minuti restano e non il costo, sempre uguale e nullo, dell'ultima chiamata!

Però non mi convinco. Sono loro che hanno ripreso la roba vecchia senza adattarla alle nuove formule di prezzo, sono loro che sono troppo bubbi per capire che sarebbe servita un informazione diversa, sono loro chessene fregano perché tanto le cose le fanno i stagisti che è già tanto se non fanno cadere il monitor quando passano, sono i consulenti che il primo è sempre un po' sbagliato perché il lucro è sulle modifiche o forse è colpa della lenta trasformazione delle cose che mal si adatta alla bubbità delle grosse aziende?

O forse è che il mondo è bubbo, anzi
Troppo bubbo!