23 gennaio 2012

Confrontato confrontaciones
Miravo che cè discussione sopra la pubblicità della metro nella capitale delle tapas.
I cartelli dicono che il biglietto semplice semplice, che è aumentato a 1.50 euri (e quindi mettono la pubblicità), è più conveneniente di quello di altre città che sono tutti più cari.

Come al solito il confronto è falso, dato che la giungla di prezzi, minutaggi, trasbordi, aree e intercambi non può in nessun modo essere espressata con le banalità necessaria per la pubblicità.
Inoltre i prezzi vanno comparati con il potere d'acquisto ma anche con i costi delle alternative, i costi ambientali, ecc. ecc. quindi non c'è verso di farci una comunicazione onesta.

Vabbé, fin qui sono i soliti trucchetti degli aumenti che sono sempre i più bassi d'europ*, che era tanti anni che non aumentava e tutto.

Però miravo che *nessuno* ha rilevato che il biglietto della città gianduiotta è molto più economico, al punto che non l'hanno messo sul cartello perché sennò perdevano!

Infatti con 1 euro si viaggia per 13,2 km, mentre nelle tapas ci vanno 1,5 euri per poco meno di 300 km di linee! Senza considerare che viaggiare in metro per 300 km difficilmente può essere considerato un vantaggio...

Troppo bubbo!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

gli aumenti sono i più bassi d'Europa, forse, ma i prezzi alla fine sono i più alti. Delle bollette, ma anche di benzina, cibo ecc. Come mai? Il Bubbo ha una risposta valida e bubba?

Orientalia

24/1/12 11:09  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Quando gli aumenti sono bassi è solo ché i prezzi erano già altissimi.

24/1/12 13:44  
Anonymous Anonimo said...

ahhhhhhhhh! risposta bubba e vera!

24/1/12 14:51  

Posta un commento

<< Home