31 dicembre 2011

Il ragionamento pronto
E' un po' che i bubbi dicono che la crisis financiera dipende dalla sovrapproduzione e anche che i bubbi hanno tutto e che manca il tempo per consumire le cose che uno si compra.

E' una bubberia per varie ragioni, mami appunto essenzialmente perché interessa. Se la crisi è da sovrapproduzione è come se, per un liberista però, le cose sono i monopoli o la concorrenza.
Siccome i ragionamenti relativi sono già stati fatti uno li usa senza che rischi di pensare.

Se al liberista si dice monopoli parte la tiritera automatica, imparata da pampino a economia e via. Non è male se uno è vecchio (non necessariamente anagraficamente, cioè che è nato prima) ma anche se uno lo pagano poco per scrivere. blablabla monopoli - click - blablabla - fatto.

Però, perquanto interessi, la crisis non è da sovrapproduzione così come nel mondo moderno l'antico blabla liberista non si applica praticamente mai se uno ci pensa.

Intanto molti sono poveri e non hanno affatto la casa piena di bubberie che non usano per mancanza di tempo, anzi sempre più non hanno la casa ma hanno un sacco di tempo.

Poi le bubberie non soddisfano il bubbo, altrimenti non esisterebbero le baracche che sono in commercio. Software obsoleti mentalmente, firmware insensati ma non migliorabili per via del modello di produzione coi cini e di distribuzione coi europei,  obsolescienza programmata, passatismo e tutela di modelli di business e manageriali dei dinosauri non permettono di avvicinarsi ai prodotti che uno vorrebe se ci fossero.

Prova neè che uno ha fatto i telefonini impippandosene delle vecchie leggi tipiche dei mercati e poi tutti lo vogliono e prima tutti dicevano che nessuno poteva più fare i telefonini perché chi li faceva era tutto furbo e capace (e il prossimo anno è già tanto se non chiude).

Per Bubboni la crisi è nel modello financiero che necessita di un tipo di crescita non compatibile con la vita su questo pianeta (e che quindi o uccide tutto o non cresce), e nel vecchiume che non si può mai capire una cosa nuova o specifica quando sarebbe il caso di farlo.

 Però è sempre bubbo mirare ai bubbi che dicono bubberie, anzi è

Troppo bubbo!