11 novembre 2011

Stabile, stabilissimo anzi immobile
La retorica ufficiale vuole che se non si danno urgentemente una montagna di soldi alle scuole private e per le guerre di pace ovviamente non ci può essere sviluppo, i mercati e tutto. Vabbé, fin qui si capisce e si tratta di ubbidire agli ordini.

Ma cosa direbbe la retorica se dovesse presentare il fatto che il "Catalogo nazionale delle armi comuni da sparo" è abrogato?

Il titolo sarà anche "Riduzione degli oneri amministrativi per imprese e cittadini" e se uno è un cittadino armato magari gli costerà anche meno rimpinguare l'arsenale domestico di armi da guerra e non si può escludere che per le imprese di mercenari ci saranno minori oneri amministrativi, però mi resta l'impressione che qualcosa non funzioni.
Anche perché il costo delle cause civili aumenta seccamente (saggiamente non sotto il medesimo titolo di riduzione degli oneri ecc.) disegnando uno scenario dove farsi giustizia come il far west sarà decisamente più conveniente, almeno rispetto agli oneri amministrativi e considerando che è meglio passare al penale che a questo giro non patisce rincari.

Però una cosa l'ho finalmente capita. Questo testo va approvato in fretta perché se uno solo ci pensa capisce che è bubbo, anzi

Troppo bubbo!