05 novembre 2011

Improvvisando
Ho visto una pellicola che cè un intervista ad un bubbo che parla, poi si capisce che non sa, ma parla lostesso. Poi dice tutto che si vergogna tipo "ma che sto dicendo? sto improvvisando... mi scuso con gli ascoltatori".

Poi uno mira a quello del mangiatori di olive e alla stupidità dei "provvedimenti" e si chiede se non sarebbe ora che dicessero lo stesso. Ma è anche solo ipotizzabile che qualcuno creda che cisi può sviluppare nell'economia o nel saccheggio di risorse con quei "provvedimenti"?

Capisco che un bubbo non capisca se crederci, ma non capisco come si può, se uno lo capisce, anche solo ipotizzare che crederci. E' chiaro che l'idea non è quella che dice la propaganda e si capisce anche qualè e perchè, ma è comunque completamente senza senso.

E allora perché non dicono "scusate, stiamo improvvisando"? Tuttosommato sarebbe più dignitoso e rispettoso dei popoli e magari porterebbe anche più vicino alla soluzione.

Ma quello che salverebbe davvero tutto sarebbe convocare tutte le radio, le borse, i mercati, i periodici, gli analisti, le agenzie di retig, i stagisti dell'economia, i "esperti" e la propaganda.
Quindi fare l'occhio pazzo (chi non lo fa già di suo), canticchiare una poesia del Bubboni e, difronte allo stupore dei presenti, alzarsi di scatto e gridare a squarciagola: "Scusate, siamo troppo bubbi!"