14 maggio 2011

Quando all'improvviso un bubbo...
Ieri mi volevo appuntare due cose ma un funzionava quello che scrivo qui però melo ricordo e lo metto oggi. Magari poi chiedo qualche milione di dollares di rimborso per il diasagio che magari ieri lo scrivevo più bubbo.

Due notizie nucleari mi volevo appuntare.
1) Pare che sia iniziata la allegra cosa che il nucleo è tutto rotto sul fondo del pentolone. Tutto è mescolato, scalda sempre di più e per sempre e pigro pigro scioglie l'acciao come se fosse una previsione di consumo elettrico della scorsa campagna nucleare. Allora cercavo il comunicato ufficiale così poi magari i futuri lo trovano sul mio dischetto e capiscono come erano iniziate le cose, ma o era ancora scritto coi caratterini o la notizia era imprecisa (ma non credo). E, come non lo trovavo, sono andato sul sitio di un periodico delle tapas per vedere se cera.

Tutti moderni c'è la pubblicità che un intelligente sistema computerizzato correla tra keyword e tag passando per metadati e database bubbissimi. Questa la pubblicità risultante

Anuncios [NOTO SITIO CHE CERCA LE COSE]
Fukushima Hotels
Popular Hotels in Fukushima, Japan Book Online Now!

Poi non so se l'inserzionista si chiede, tutto con le potenti console di analisi SEO e web 2.0 e online behaviour analysis perché i suoi annunci hanno poco esito, ma vorrei saperlo.

2) Cera il funerale (sempre ieri e io ho patito milioni di dollari di danni per non potermelo appuntare subito) di quelli del terremoto che doveva essere da un altra parte.Alla fine i morti pare che fossero 9, con 2 feriti gravi e tutti hanno paura e li aiutano a recuperarsi. E' un dramma, cera il funerale alla radio e tutto.

E' venuto fuori che nel 1974 un attore noto scrisse una carta e fece cose perché praticamente vicinissimo alla zona del terremoto non si costruisse una centrale nucleare (il secondo reattore di Fukushima è di quegli anni) e ci riuscì.
Ed è venuto anche fuori che era previsto di dare un sacco di soldi al comune perché accettasse la centrale. Questo dei soldi mi ha colpito, pensavo che fosse una tecnica più moderna anche considerando che all'epoca era una dittatura e invece già usavano metodi che poi sarebbero stati normali per le nazioni democratiche.

Così poi uno dice che all'improvviso scoppia tutto, ma in realtà le cose improvvise c'è un bubbo attore che le può fermare anche se magari è antico e non capisce le cose dei moderni.

Ma un altra cosa è ancora più bubba. L'antico bubbo attore che ha salvato chissà quante persone ma moderne era noto per essere stato il protagonista di un film. Non so quale film, ma protagonista di sicuro.

Troppo bubbo!