06 aprile 2011

Bubbus modus
Di tutte le bubbe tecnologie della rete e di tutti i bubbi modelli di business dei media i più bubbi del bubbo sono quelli delle radio online.

Come tutti i bubbi anche io scolto musica ognitanto. Tipicamente il canto dei bubbi ma per avere qualcosa di più vario anche un canale radio che trasmette la stessa musica h24. Sempre e solo musica barocca, senza altri blabla e bubberie. Praticamente se uno non ci piace la musica barocca e non sa cambiare canale è spacciato stecchito.

Non so come si sostentano, credo con i dischi perché se uno è al PC c'è la scritta che dice chi sono i bubbi che cantano o che suonano e uno magari si compra il disco, se non vuole aspettare che prima o poi tanto lo rimettono. (io per me aspetto, tanto lo rimettono oppure melo canto e suono da solo che tanto sono bubbo e posso anche fare le facce dei cantanti dell'epoca).

Però io melo scolto su vari aggeggi ed è meglio mettere il link diretto che non cade tanto. Il problema è trovare il link diretto della radio. Non sembra difficile. Dopotutto è fatta per essere scoltata, che gli importa se uso il mio player che mi piace e non il loro (no, non ha pubblicità).

Vado sul sito che trova le cose. "Barock radio" scritto bene a mano una lettera alla volta. Vabbé si chiama così, non lo mica scelto io. A me sembra un po' che non si capisce il rock, "Ba rock" ma è così per la musica barocca". Il sito che trova mi mette pagine senza senso. Guardo meglio e dice "Siccome sei bubbo ho fatto che cercare per baroque radio senza neppure stare a chiederlo. Se proprio pensi di essere più furbo di me clicca per cercare per il cazz* di cosa senza senso che hai scritto di barock radio".

Ecco l'ennesimo programma bubbo che pensa di essere più furbo e fa la figura del bubbo! Clicco. E saltano fuori mille che
1) prendono la radio
2) ognitanto mettono la pubblicità
3) spesso fanno cadere la linea e la musica finisce

Mettono anche qualche secondo di ritardo, ma per musica che ha quella recente 300 anni non è grave neppure per me che tanto la scolto senza fretta.

Vado sul sito della radio, ma proprio quello verovero loro, ma non cè quello del link semplice semplice. Poi uno che è capace traffica, mira bene dappertutto e trova il link nascosto.

Mapperché non lo mettono? Non vogliono che uno scolti la loro stazione? Non vogliono che la scolti come ci piace a chi la scolta?

Troppo bubbo!