11 febbraio 2011

Un solo pericolo
Quello che temo non è tanto di approfondire con un nuovo esempio quel principio misterioso e bubbo per cui tanto più uno è democratico tanto più i paesi che considera amici sono delle feroci dittature e viceversa, perché fin qui è scontato e l'ho appuntato diverse volte.

Ma vediamo bene la situazione globalmente e bubbamente. C'è una città dove a sede il secondo museo di quel tipo di cose degli antichi. Nella confusione potrebbe anche diventare il primo museo, basta che la confusione si sposti proprio su quello che adesso è il primo e che mettano alla direzione un amico fidato di qualche politicante e lì non rimane intera neanche la scritta dei cessi.
Ora, non c'è rischio che qualcuno mandi un aereo di aiuti pieno di spie per attuale questo losco piano ordito nelle segrete stanze di una tale città?

Perché un conto è cacciare a suon di morti quello che la retorica dei paesi democratici chiamava "presidente eletto", ma un altro è cacciare un sistema di gestione del potere che spilla soldi pure dai morti.

Troppo bubbo!