13 febbraio 2011

Capirci
Ho sentito quello che alla radio dicevano della manifa di oggi. Due cose sono chiare e bubbe.

1) Gli organizzatori non volevano assolutamente che la manifa fosse contro il berlusca e i partecipanti volevano tutti manifestare contro il berlusca. Forse perché una manifa per la "dignità delle donne" sarebbe un po' come una perché ci sia il sole di giorno. Sìsì bello, ma talmente inevitabile che non ha senso chiederlo, tranne che nel pensamento degli organizzatori. E di qui anche quello di non ammettere bandiere di partito. Perché non è lecito organizzarsi anche per partiti piuttosto che per associazioni o assemblee di condominio? Capirei a un funerale o quando si ricorda una strage di stato di cui quei partiti sono stati complici, ma ad una manifa politica mi pare anche opportuno che i bubbi si organizzino con gli strumenti che gli piacciono.

2) Quando intervistavano i bubbini tutti non parlavano riportando il loro pensamento ma commentando la TV. Un po' come quando uno è immerso nella lettura e ti chiedono una cosa e tu rispondi ma pensando al libro. I più svegli premettevano "La TV dice ma io..." gli altri partivano con il commentario e basta. Capisco l'influenza della TV ma pensare in proprio èppoi così difficile fino ad essere impossibile?

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che un bel post. Adoro leggere questi tipi o articoli. Posso? T aspettare di vedere ciò che altri hanno da dire.

16/2/11 10:28  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Caro Anonimo, se sei bubbo ti piace leggere bubberie, è ovvio.

Da parte mia posso solo assicurare un piccolo quantitativo di bubberie, ma basta guardarsi intorno per trovarne tante altre e riderci su.

16/2/11 16:44  

Posta un commento

<< Home