22 gennaio 2011

Sancti Bubbus prece efficatia
Molte langanze sono giunte al post precedente perché pareva che si criticasse San Bubbo come se non soccorresse chilo invoca.

E' bene mettere qui una nota per fare chiarezza.

Ovviamente San Bubbo soccorre chi lo invoca con sincera fede però spesso sono i bubbi che non chiedono le cose giuste. Simpara anche nelle favole che chiedere bene è difficilissimo, per questo è meglio conquistarsi le cose con isforzo che così è facile non conquistarne troppe.

Faccio un esempio di quello che gli danno tre desideri. Possibile che nessuno chieda come primo desiderio altri tre desideri? E che il demone, dopo un rapido calcolo, non lo incenerisca subito?

Tornando a San Bubbo se uno chiede di vivere più a lungo, in spregio che se uno ha fede crede che si vive meglio da morti, poi come si verifica? Magari San Bubbo si adopera e poi tutti sono comunque ingrati perché non sapevano qualera il termine precedente! San Bubbo lotta con la parca e tutti sene impippano!

Viceversa se uno chiede, comè più adatto perché la potenza di San Bubbo si manifesti, di vedere e godere della morte dei propri nemici, allora sì che il miracolo poi piace a tutti! (tranne ai nemici, comè giusto che sia).

Insomma San Bubbo va invocato, ma bubbamente!

Troppo bubbo!