11 gennaio 2011

Minus bonis sed minus malus
Mille e mille sono le prove che le cose che sembrano maligne (furti ai danni della collettività dei bubbini, infuriare del liberismo bubbo, ecc.) in realtà sono benigne (rafforzamento dell'amicizia, buone occasioni per la beneficenza ai poveretti, ecc.).

Tuttavia è bubbo notare che capita anche il contrario. Infatti così come si nota che riducendo il fumo si allunga la vita media e si crea un fastidioso rapido aumento del numero dei pensionati (spero non libersti, altrimenti patirebbero un certo senso di disagio nelle loro convinzioni) lo stesso capita con altri interventi in apparenza benigni.

Ora dicono i periodici che riducendosi la mortalità per incidenti d'auto cala il numero di organi disponibili per i trapianti.

Così resta dimostrato che soluzionare solo un problema su due causa l'altro.

Troppo, ma mai abbastanza, bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

se ci pensi bene Bubbus Magnus rubare un'auto aiuta il pianeta: poi la rompono la mollano in mezzo a una strada sterrata e quando la ritrovano arrugginita va dallo sfasciacarrozze dritta al volo. E il bubbino felice prende il bus o meglio il tram. Che vantaggio per tutti!

Orientalia

13/1/11 21:03  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Semper in malus bonis.
O di male in meglio, come si dice.

Anche se alle volte è difficile. Vedevo il post di Seraphim qui http://megatokyo.com/rant/1044 e mi do conto che bisogna migliorare a vedere sempre il lato bubbo delle cose.

In sintesi, tanto nessuno ricopia un link messo qui, hanno diagnosticato un raro tipo di tumore a Seraphim che alla notizia ha commentato "Phheeewwww, I thought it was going to be something serious Doc!". Ecco così bisognerebbe essere imparati a vedere.

13/1/11 21:17  
Anonymous Anonimo said...

Bubbus il finale del post è stupendo: "I hope everyone is having a great holiday season!". Allegria!

Orientalia

15/1/11 23:07  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Cara bubbina, c'è solo da lasciarsi imparare da chi è più capace. E direi che Seraphim è molto più capace.
Del resto con le alucce sembra anche un po' bubba.

17/1/11 12:36  

Posta un commento

<< Home