09 dicembre 2010

Qui e la
1) E' interessante il debate sulla questione dei controlladores. Sono un po' triste che lo sciopero all'inizio del  megaponte non mi abbia affettato perché è solo per via che sono tra le pizze, però quello dello sciopero mi sembrava bubbo eppoi magari andavo via in treno e in autobus.

Ma un punto credevo che fosse in un modo ed era un altro. Per me non è male che i controlladores sia ben pagati o che lavorino meno ore. E' un tipo di lavoro dove è meglio avere gente ben sveglia e concentrata anziché i distratti dormienti che vanno bene per moltissimi altri lavori.

E invece, tra le varie cose, c'è anche che raggruppavano le ore di riposo per fare delle ferie più lunghe e questo mi pare molto male per quel tipo di lavoro (che resta ben pagato).

Meno male che ora si tratta di privatizzare tutto e di allungare l'età lavorabile, che non cè niente di meglio di un controllatore interninale settantenne per dimostrare come è astuta la dottrina neoliberlista.

2) Quello dei documenti persi va avanti, chissà seppoi riesce a durare per i quattro mesi previsti e quali sono le cose che passano sui giornali scritti con i segnetti bubbi che non riesco a capirli. Intanto spero di sapere quali sono le informazioni che l'europ* invia agli 'mericani quando un cittadino comunitario acquista un biglietto aereo. E' un dato così riservato che chi lo posside non può averlo, spero in chi non può averlo per possederlo!

Troppo bubbo!