25 dicembre 2010

Antiquos savios
Alle volte ho il sospetto come se gli antichi non fossero stati quei pigri contadini con grossi cellullari e inutili cosi di ferro arruginito cheppoi si appendono ai muri per sembrare che sia tutto rurale e sano. Anche se mi pare strano vedendo che i pochi segni che hanno lasciato pensare che non fossero come un qualsiasi bubbo seli dipinge e glieli esplicano a scuola.

Però vedevo sulla rivistina di quelli del sangue, che ha una rubrica che spiegano i proverbi antichi ai bubbi, che uno è "Lón che at basta a l'é pro; ël tróp a l'é nen tó ma 'd chi a n' ha nen". E due cose mi chiedo:
1) io ho la tastiera delle tapas e ha tutti i segnetti strani necessari per scrivere correttamente nella lingua degli antichi. Ma anche loro avevano la tastiera così?
2) ma erano tutti comunisti, ma proprio nel senso economico che oggi nessuno prenderebbe più in considerazione quando dice "comunista" perché non lo capisce neppure?

Comunque sia sembra chiaro che gli antichi erano bubbi, ma
Troppo bubbi!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

anche tu non è che scrivi tanto questi giorni eh. Bubbamente impegnato?

Orientalia

9/1/11 16:29  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Uhh, ero impegnatissimo ma ora torno al lavoro

10/1/11 11:00  

Posta un commento

<< Home