17 novembre 2010

Situationi sensum
Ah, devo appuntarmi bubbamente due cose che sono sempre le stesse, che poi è anche un aspetto importante della bubbità quello di avere poche idee e ricicciarle sempre quelle.

Già mi ero appuntato quello che una frase innocente e saggia come "La madre degli imbecilli è sempre incinta" acquista un senso tutto bubbo se è messa come insegna di un ospedale che fanno i pampini.

Analogamente spesso mi appunto di quello che il web semantico, che sarebbero le etiquestas ai post, non ha senso perché il senso e la relativa bubbità è tutta nella testa di chi legge e non nel cervello elettronico che è solo un'altro lettore. Tantevvero che un altro cervello elettronico capirebbe dei sensi diversi.

Così si vede perchè una frase come
"La carta è valida fino all'ultimo giorno del mese di scadenza indicato sulla parte anteriore; dal giorno successivo la carta verrà bloccata automaticamente e non sarà più utilizzabile, ma con adeguato anticipo Le invieremo una nuova carta in sostituzione."
non è in quanto tale indice di solenne bubbità. E' scritta male, con una forma degna di un laureato pizzaiolo, ma non è estrematamente bubba.

Però se questa frase è sulla mismissima lettera a cui c'è appiccicata la nuova carta di credito allora sì che è bubba, anzi

Troppo bubba!