24 novembre 2010

Bubbus_finale-nuovo_ULTIMO
Sempre noto come quelli che chiamano le cose del computer _finale, _ultimo o, bubbità delle bubbità, _nuovo sono particolarmente bubbi e vanno trattati con le dovute cautele.

A questo si aggiunge che le comunicazioni che le grosse aziende tirano sugli utenti, incolpevoli finanziatori della bubbità, sono spesso completamente inutili.

Così il mix è ben espressato dal megacomputer che ho appena aperto. Ogni pacchetto o scatolina ha un foglietto che dice che nel disco accluso o nel link scritto sul foglietto c'è la nuova versione di qualcosa o che la nuova versione è già installata.

Poi ogni pacchetto o scatolina ha un foglietto che dice che non è vero che quella è la versione nuova ma che cenè una più nuova ad un certo link e che l'etichetta del disco che dice che è nuovo non è corretta.

Poi andando sul tale link e guardando un po' sopra si capisce che la nuova versione non è quella indicata sul primo o sul secondo foglietto ma una terza che non era indicata.

Ora io non sono un fanatico delle nuove versioni: posso aspettare anche 6 ore prima di installare una nightly.
Però non sarebbe ora considerare che se è una versione è nuova non può essere linkata su carta stampata?

Troppo bubbo!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e che è una nightly? una roba nuovissima che solo i bubbi sono in grado di capire?

27/11/10 14:38  
Blogger Bubbo Bubboni said...

La versione che viene compilata di notte, l'ultima, quella nuovanuova che risolve tutti i problemi vecchi per aggiungerne di mai visti, di nuovi.

Ah, l'eterno ciclo delle correzioni e degli errori! E, nel cuore della notte, un colpetto che fa muovere il ciclo o che lo fa cadere...

27/11/10 22:45  
Anonymous Anonimo said...

scusami sai mi sembra una quickly..;)

(cancella questo commento bubbosceno se vuoi)

1/12/10 17:32  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Eh, no.

Citus carpem, lentae gaudem!

1/12/10 19:50  

Posta un commento

<< Home