06 agosto 2010

Tempus minimus
Le cartacce sotto le ruote del tram fanno fare scintille
ma Gomorra non brucerà

Il temporale d'estate ristagna fuori dai tombini otturati
ma gli empi non saranno annegati dal diluvio

Una bubba con passeggino cerca una pista tra i jersey di polietilene
ma nel deserto di asfalto non si aprirà una strada

Le note dei messia musicali risuonano negli isolati vicini allo stadio
ma nessun miracolo farà entrare quelli senza biglietto

Mi sono venuti i capelli lunghi e non trovo un barbiere
ma non ho la saggezza del profeta

La palestrina dei fighetti chiude per ferie
ma anche da grasso non mi apparirà il nirvana

Il grande esodo riempe la tangenziale
ma il GPS dice che la terra promessa non è una destinazione nota

Alle volte mi chiedo se questi tempi bubbi
siano meno emozionanti di quello che vorrei

ma poi mi rendo conto che basta guardare bene
e sono tempi bubbi, ma

Troppo bubbi!