10 agosto 2010

Siguns mentis
Non avevo ancora capito a cosa servono quei cartelli "Pampino rompicazz* a bordo" o "Cane a bordo" che mettono sulle auto.

Mi sembravano un po' come quello di caduta massi.

Cadono i massi e allora? Vado piano e i massi hanno più tempo per colpirmi? Vado forte o le vibrazioni fanno cadere i massi? Strombazzo così cadono prima che passi? Mi metto lo scolapasta in testa e do mazzette ai massi perché non mi colpiscano, come se fossi un militare di pace?

E con i  "Pampino rompicazz* a bordo" cosa dovrei fare? Evitare di tamponarti quando inchiodi a casaccio? Non strombazzare quando sembrava che girassi eppoi cambi idea?

Poi in realtà sarebbe che magari uno non sa valutare cosa distrae il guidatore e così sene dà conto. C'è il pampino a bordo? E allora è chiaro che non usi le frecce, non parti al verde, non fermi al rosso, non vedi se qualcuno gira, ecc.

Ma allora sarebbe ora di mettere anche i cartelli "Smartphone nuovo a bordo", "Vivavoce Bluetooth non paired", "Navigatore che si resetta", "Bubbo al volante", "Cerco parcheggio", "Dove ho messo il cellulare?", "Non trovo la lista della spesa che era qui sul cruscotto", ecc. ecc.

Ah, se appositi cartelli indicassero quello che si agita nella mente del bubbo, come sarebbe tutto più bubbo, anzi

Troppo bubbo!