07 agosto 2010

Imperium legix
E' ora che le pizze pensino a una legge elettorale nuova, un po' perché più passa il tempo è più sono democratici (sempre nel senso che ognitanto si vota e una legge elettorale sempre nuova è un grandissimo segno di avanzamento democratico) e un po' perché nuove minacce i rischi si addensano sulla democrazia (questa volta nel senso di partiti e relativi principi).

Due mi pare che siano le minacce più una accessoria:

1) Il partito del comico
2) Che bisogna allearsi prima e si perdono voti
accessoria) Che il comico non prende i soldi elettorali causando confusione nell'elettorato e nei conti delle spese

Uno il punto di forza da non perdere

Uno) Che tutto è deciso dai principi di cada partito, tutti gli eletti sono approvati dalla dirigenza e non può esistere nessuna democrazia interna al partito, che quanto a democrazia è più dittatore di Hitler.

Faccio una ipotesi sulle soluzioni, anche se non essendo tanto pratico delle pizze poi non so se capisco le tecniche prima di vederle.

1) Quella della raccolta firme non funziona, ha incasinato gli amici e non ferma più i nemici. Si potrebbe fare che se uno non si presenta in tutti i cosi che si vota viene poi penalizzato che non si capisce come ma il comico perderebbe seggi anche se guadagna voti. Comunque un meccanismo contro il comico mi pare che debba essere il cuore di una legge elettorale democratica nuova.
2) Che ci si allea ma dopo altrimenti essendo bubbi e soli non riescono a avere i voti che se ci sono i politicanti malati e i vecchi che poi non vanno tutte le volte a votare. Per contro magari agli uni gli altri fanno schifo perché credono che il loro partito farebbe una politica diversa da quelli con cui poi si alleerà, ma dopo così non si perdono voti per cose che tanto gli elettori non capiscono.
accessoria) Che i soldi dei rimborsi elettorali si rubano dopo ma prima non risulta che ci sono e l'elettore è contento che questa volta non lo fregano. Poi lo fregano.

Però poi non lo so, ma se parte il magnamagna tecnico coperto dal solo scopo propagandistico della legge elettorale sarà bubbo vedere come si salva il potere del partito e come si cerca di andare contro il comico. Anche a costo di sprofondare nel democratico ridicolo.

Troppo bubbo!