21 luglio 2010

Ri-campagna
Uno dei grandi pregi della gerontocrazia è che ritornano tutte le cose vecchie che uno aveva già visto, ma solo dette in modo ancora più ricoglionit* della volta scorsa.

Ora vedevo che sta uscendo il materiale antinucleare e riprende un po' bene tutte le vecchie cose. Tanto è ancora tutto valido: le previsioni sbagliate in eccesso apposta, il legame con il nucleare militare, le assicurazioni che nessuna assicura centrali nucleari, le scorie che promettono sempre e invece l'unico che dicono di fare è come i cani che le sotterrano e che in realtà vanno a buttarle dove capita che sono poveri ma prendendosi i soldi e i costi di costruzione che sono sempre stimati male apposta e che economicamente non stanno in piedi in nessun caso.
Di nuovo c'è che lu ranio si esaurisce e non è rinnovabile, che il confronto della CO2 è una balla perché non si considera i camion e la costruzione della centrale e di nascondimento delle scorie, che le fonti rinnovabili sono davvero esistenti e producono tanto mentre la prima volta erano ancora poche e rare e anche un po' di "incidenti" freschi (che in realtà sono assolutamente normali e tipi della baracca).

Però quello che non vedo che secondo me sarebbe buono di dire è che le centrali nel tale paese le costuirebbe tutte le varie mafie, quindi tutti i calcoli e i controlli sono tutti finti e pericolosi.
 Mah, forse è vero che non si può dire ma non perché non è vero ma perché sono tutelati e non si possono mai accusare dei loro crimini che però si vedono e ci sono tanti esempi ma non si può dire che sono stati loro.

Troppo bubbo!