14 giugno 2010

Datus pallae
Può essere bubbo che io stesso sia corso al motore di ricerca per vedere le date e gli orari dei mutandati e che mi sia appuntato in tuttomaiuscolo "PALLONARI" quando ci sono i mutandati della nazione ove mi trovo attualmente. Eppure l'esperienza insegna che date e orari sono utili per evitare e per fare un po' tutto: dalla telefonata di cortesia alla pizza senza la rompitura dei pallonari, dal cine al rientro dalla selva extraurbana, tutto dipende da codesti orari. Ovviamente usati bene è un po' in piccolo uno sfruttamento della retorica pallonara e nazionalista, che tanto serve ad uso bellico quando ad uso di sviluppo della chimica """sportiva""".

Però mi pare bubbo notare come non sono solo nel lambiaccarmi con il calendario. Oltre agli amici (e sono tanti) che pensano uguale vedo un'allegra compagnia di governi, criminali e poveracci.

Chi cerca di entrare nelle varie fortezze democratiche, superando sempre nuove barriere assassine, chi fa una strage dei suoi concorrenti nella droga, chi trama una legge illegale, un decreto selvaggio, un aumento tariffario, un aiuto agli amici, aspettando un attimo di pagine piene di palloni per risparmiarsi la fatica di riempirle di palle.

Insomma c'è attesa per una data o un risultato, basta scriverselo in agenda e il bubbo è servito.

Troppo bubbo!