28 giugno 2010

Citus phoni
Questa cosa del 112 come numero di emergenza unico europe* un po' mi spaventa. Speriamo che non mi serva. Quello che temo è l'euro-equita e la politica culturale dell'euroburosauro.

"Uh, brucia la casa del bubbo! Chiamo il 115."
"Drin , drin. Questo numero non è più valido ai sensi del decreto che cè pure la sanzione e l'infrazione e tutto. Chiamare il numero unico eurobubbo 112"
"Drin, drin. Se desidera assistenza nella lingua delle pizze scriva 1 minuscolo. Se vuvulè assistanse de le formagé pressez 2 minuscole. [...] Grunf grunf 23 grunf. [...] Latinorum bubboniani sollecitudes assistentia 99 minus letteras"
Solo a questo punto si può selezionare, per non sottovalutare le lingue comunitarie.
"Se l'emergenza è di livello nazionale premere 1 maiuscolo. Se riguarda ex-competenze dello stato trasferite alle regioni premere 2 poco, se riguarda le regioni autonomiche premere 2 deciso. Se è roba che puzza premere 3 a lungo. Se è di compenza provinciale o se è privatizzata premere 4 e mezzo. [...]"
[...]
[...]

Insomma difficile che possa essere una cosa comunitaria, statal-liberista, federalista, privatizzata, esternalizzata e rapida.

Troppo bubbo!

3 Comments:

Anonymous Enrica Garzilli/Boh said...

Pensiero bubbo.
Se fanno con il call center magari chiami e rimani 10 min in attesa.
Però basta fare l'assicurazione sulla casa prima!

29/6/10 16:13  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Del resto non è che l'euroburosauro possa soluzionare tutti i problemi, ma sicuramente può farne di nuovi ed inaspettati.

29/6/10 17:30  
Anonymous Anonimo said...

sì la creatività è sempre bella. Altro che brainstorming!

29/6/10 21:03  

Posta un commento

<< Home