28 maggio 2010

Mutatis mutandis
Mutatis mutandis dicevano gli antichi romanici. Ma, checché ne dicano quelli che opinano che gli antici mangiatori di olive erano molto più saggi dei romanici costruttori di fogne, la frase cela tuttora oggi per noi che siamo ben più evoluzionati, una saggezza inaspettata.

Infatti è come se l'invito a cambiarsi le mutande sottointedesse anche di adeguarle alle circostanze, che è un insegnamento che oggi, comodamente seduto sulla sedia da bubbo, ne posso dire di capirci l'importanza.

Ora è logico che il bubo debba avere mutande consone alla situazione, ad esempio di morte fulminea, di incidente stradale con ricovero, di caccia grossa o le normali mutande a pallini da bubbo quotidiano. Ma quello che non sapevo è che anche per le biciclettine della palestra dei fighetti ci vanno apposite mutande con un rinforzo in gommalatta che impedisce al sellino di molestare le chiappe.

Infatti capitava che, andando nella palestra perché stavo tutto il giorno seduto ed è male, dopo le biciclettine non riuscivo più a stare ne seduto ne impiedi dal dolore. Ora, grazie alla gommalatta, posso stare seduto e con la sedia con le rotelline ho anche risolto il problema che non riesco ad alzarmi.

Oh, insegnanza della cultura muscolare! Quanta saggezza che già i romanici conoscevano!

Infatti ho imparato che:
1) le mutande di latta servono;
2) essere paraculati garantisce stabilità nel futuro;
3) i miei compagni di biclettina credevo che avessero delle mutande ridicole da fighetti e invece avevano ragione; che sottointende mai giudicare chi fa un lavoro fino a quando tu non lo fai meglio;
4) puoi anche sembra un po' pici* con le mutande di gommalatta ma senza non ti muovi in modo esattamente elegante, almeno fino a quando zoppicare e saltellare per tutta la palestra sfragandosi il culo non sarà considerato elegante.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

301 simpatiche parole (1856 caratteri) per dire che trovi comode le mutande imbottite da ciclista??????!!!
Anch'io.

28/5/10 14:59  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Sapessi quante parole prima che mi esplicassero che cerano! Senza contare i punti esclamatori e gli asterisci.

P.S.: Che bravo a contatare tutte le letterine! Ho provato ma dopo poco mi confondo...

28/5/10 20:18  

Posta un commento

<< Home