28 maggio 2010

La bocca sollevo dal fiero pasto
Volevo appuntarmi comè poi andata la cosa dell'A.D. che cera l'aperitivo e poi anche.
Intanto mi va riconosciuto che sono stato il numero 1 del pomeriggio. Non so se hanno messo il filmato sul sitio dei film ma non credo ci siano dubbi. E come sempre il primato viene dalla perfetta conoscenza del campo e dal dominio della situazione.

Mi ricordavo di dove mettono il caffè e così mentre tanti cercavano a quello della sera, che alle 17.00 era ancora chiuso, io già ero pronto per i biscotti e sono arrivato a prendere il primo assoluto, aprendo così le danze.

Non cè poi molto da dire, se non che le paste mi sembravano un po' strane, fuori misura. Ebbene tutto il cibo e il personale venivano da 450 km! Perché? Ho subito pensato che fosse per la sicurità dell'A.D. mappoi il suo assaggiatore deve avergli sconsigliato di mangiare al buffer e così si è dileguato si alla fine ma senza mangiare. Così poi non lo esplico perché il buffer veniva da li. Forse pensavano che tra i gianduiotti e 100 mila disoccupati non ci fosse cibo? Ma non lo sanno che all'ultima settimana del mese c'è la borsa del povero a 6 euri? Chissà.

Per l'aperitivo della sera va detto che era abbondante. Ho apprezzato i sedadini, ma anche la piadina (e vorrei ben dire che selerano portata da casa!), ma anche i croissan salati che, spesso, sono ripieni di sostanza assetanti e invece erano buoni. I salumi non erano esagerati, erano quelli comprati, sisà, e pativo che mancava un bel chorizo piccante, ma erano freschi e, anche loro, abbondanti.

Non mi sono fermato fino al dolce, se cera. Un po' perché mi ero riempito, un po' perché poi è scomodo mangiare in piedi. Buono che non conoscevo nessuno di quelli che sisono fermati, così ho potuto mangiare senza stare tanto a conversare che è un ostacolo al cibo.

Però è bubbo che è bello mangiare in compagnia ma senza compagnia si mangia (se in piedi) meglio, anzi è

Troppo bubbo!

P.S.: la conferenza era fintissima, con gli ospiti che sono tutti che si conoscono e che si fanno poi i favori. Ma, del resto, chisene importa?

4 Comments:

Anonymous Orientalia said...

la conferenza era in Italia? Io le ho viste solo così. Solo nel paese di Obama sentivo dire "chi c'è di bravo in..." e poi lo invitavano.
Qui siamo più civili, non ho mai visto fare certe cose!

Ah, la vecchia Europa.

29/5/10 23:43  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Mah, sì, forse è una cosa delle pizze che quelli alla conferenza sono tutti amiconi che direbbero mai qualcosa che, se visto in controluce e di traverso, potrebbe ipoteticamente apparire come lievemente critico.

Però un caso lo ricordo. Un periodista che aveva scritto un articolo molto critico epppoi la conferenza dopo era ospite proprio della società che aveva criticato! Ma non era più critico... però era diventato bubbo. Chissà.

30/5/10 11:27  
Anonymous Anonimo said...

Sei fortunato, io non l'ho mai visto. Io ho visto solo bubbi e bubbine uniti in un sol abbraccio.

Ah, la vecchia Europa.

30/5/10 16:48  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Pax et letitia urbi et orbi convenium mundi!

Meglio così, è più bubbo.

30/5/10 17:59  

Posta un commento

<< Home