11 maggio 2010

Come questionare la bubbità e dormire contenti
Gli euroburocrati hanno publicizzato di aver messo in campo 750 miliardoni di euro (ehi, ma non mancavano i soldi per le scuole, il lavoro, la sanità, le pensioni, l'energia sana e tutto?) per... e qui le cose si complicano.

Per far cosa? In realtà, appena uno legge oltre la propaganda dell'eroica lotta contro gli oscuri speculatori che attentano ai benigni stati dell'eurobestia, si capisce che tutta la manovra è di una bubbità sconcertante.

Ma, a parte gli speculatori, possibile che nessuno abbia l'onestà di questionare tutto il sistema, di evidenziarne la bubbità e di invocarne la fine?
Ma forse no. Meglio che il bubbino si creda la storiella degli speculatori cattivi. Dopotutto le fiabe servono a dormire bene, non a sentire l'esigenza di svegliarsi e di liberarsi dei ladroni.

Troppo bubbo!

8 Comments:

Blogger .mau. said...

750 miliardi, altrimenti Silvio mica doveva fare cucù alla Merkel, faceva tutto da solo!

11/5/10 09:48  
Blogger Bubbo Bubboni said...

A me pare di aver (appena) scritto miliardoni...

E dire che una volta credevo che il senso del webLOG fosse che, una volta intagliato nel legno un post, questo fosse immodificabile, ad ammaestramento dei POSTeri, appunto.

11/5/10 11:13  
Blogger .mau. said...

no, quello era il diario astrale dell'Enterprise.

11/5/10 11:14  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ma per quello c'era una backdoor! Devo solo trovare il vecchio numero di una rivistina di biscotti secchi che lo spiegava, ma temo che si sia dispiazzata nel trasloco.

11/5/10 11:29  
Anonymous Anonimo said...

perdonate l'ignoranza: miliardoni e miliardi sono due cose diverse, vero?

La bubbina che non li ha mai visti

12/5/10 20:33  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Neanche i governi li hanno mai visti, se per questo. E' tutto immateriale, mica oro colato.

Credo che solo il buon .mau. potrebbe stimare in un istante se 750 miliardoni di euri, in banconote da 50 ti ci vuole la macchina, il TIR o una valigia da bubbo per portarli via.

I miliardoni sono quelli che girano a mezzo comunicati stampa, più altisonanti, più rassicuranti, più bubbi dei miliardi che sono solo come i soldi che hai in tasca, ma di più.

12/5/10 20:38  
Blogger .mau. said...

mannò, lo sapreste stimare anche voi! Solo che mi tengo nascosto come si fa, così venerdì lo scrivo sul Post :-)

12/5/10 22:05  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Ma certo che lo sto stimare!

Solo che a mettere tutte quelle banconote in mazzette ordinate per sapere poi quante ne ho messe e stimarne il numero mi confondo...

12/5/10 23:26  

Posta un commento

<< Home