16 aprile 2010

Iudex sententiam
Di passaggio sulla radio delle pizze cera quella specie di saetta verbale che è il notiziario pizzaiolo. Una sorta blabla lampo senza senso che però finisce con "e ora lo sport" anziché con "grazie e buon volo".

Mi sono incrociato con la notizia del giudice delle tapas chiamato a giudizio per essere giudicato e, siccome conosco bene la faccenda (anche perché uno odiato da ETA e ultradestra vale la pena di sapere cosa fa), ho provato a sentire cosa diceva il bubbo delle pizze.

La descrizione breve, beh, tutto era breve, della notizia non era errata anche se sentita in piazzaiolo suona bubba. Comunque è il tale sentito dal tale ente (più o meno indicato correttamente perché e non c'è corrispondenza d'organismi tra nazioni) per accusa di
1) (uno lo dico io) - abuso di potere;
2) (due lo dico io) - corruzione.
Svogimento: è accusato di 2 perché blabla, ma dice che blabla, poi si vedrà.

E 1? Chi lo accusa di 1? (R.: l'ultradestra). E per cosa? (R.: per aver indagato sui crimini del franquismo). Ecc.

Boh, magari più a avanti lo esplicano. Vediamo.

Troppo bubbo!

P.S.: esce tra le pizze la pellicola del carcere che ci sono quelli di ETA che i detenuti comuni odiano! Mi cercherò le recensioni per capire come esplicano la storia che, per gli imbottiti dalla propaganda internazionale, come già dicevo è difficile da esplicare.