14 marzo 2010

Mortuus affluentis
Sarebbe bubbo riflessionare sulla relazione tra una società malata e la morte, con tutto il suo intreccio tra pseudo-scintifico e pseudo-religioso, ma oggi non riesco a dedicarmici.

Tuttavia la cosa nasce dal che mi sono fermato vicino ad un cartellone pubblicitario dei funerali e ho avuto le prove che, marketing permettendo, non è vero che si va nell'aldilà poveri poveri.

Publicizzavano che con circa 1500 euri uno è morto e sepolto, ma cerano le condizioni in piccolo. Funerale tutto in città, pratiche incluse e qui e li e feretro accessoriato.

Sembra una bubberia ma "accessoriato" è un termine marketing di enormi prospettive. Se c'è "accessoriato" c'è anche "super accessoriato", "accessoriato deluxos", "con doppia maniglia frontale", "con triplo fondo in bubbeflon", e tutta la solita lista che un consumista medio può aspettarsi.

E, questa volta, quello che consumi, che in genere ti porta alla tomba, te lo porti con te nella tomba! E' una garanzia un po' bubba, anzi

Troppo bubba!

2 Comments:

Blogger .mau. said...

Pensa: quattromila anni fa queste cose erano solo appannaggio dei faraoni, e adesso chiunque può averle. Non è bello il progresso?

15/3/10 09:26  
Blogger Bubbo Bubboni said...

E' bubbo, troppo bubbo, più che bello, troppo bello.

15/3/10 16:25  

Posta un commento

<< Home