08 marzo 2010

Memento datus
A me quello delle rincorrenze mi pare sempre bubbo. Cè proprio una bubbità specifica nel "giorno del" che è un miscuglio tra sana memoria dei fatti antichi che ancora affettano il bubbo moderno (per trarne insegnanza delle cose che non cambiano con il calendiario o il governo di turno), riempimento di pagina dei media pigri e censori e gaio festeggiamento di eventi variamente tragici.

Così' oggi cè la cosa delle donne in generale, l'anniversario di Juana de Arco et Flecias e varie altre rincorrenze. E' tuttavia una cosa bubba perché domani ci saranno i giornali che oggi hanno picchiato, violato e ucciso delle donne proprio proprio oggi e a me resterà sempre il sospetto che se non ci fosse stata questa giornata di ricordanza poi il giorno dopo i giornali non riporterebbero queste tristi notizie da riempire una pagina.

Ma quello che proprio non capisco è la ricorrenza di ieri, che dicevano i giornali. 65 milioni di anni fa un asteroide ha ucciso tutti i dinosauri dell'epoca.
Dico 65 milioni di anni ed era giusto giusto giusto addì 7 marzo (65.000.000 - 2010). Scientia exactitudine meraviglia bubbitaris mundi.

Troppo bubbo!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

chi sa quando un asteroide ucciderà tutti gli uomini, lasciando solo gli animali.;)

orientalia

8/3/10 16:13  
Blogger Bubbo Bubboni said...

Non so, ma bisognerà segnarsi la data esatta per poi fare il giorno della rincorrenza specifico.

8/3/10 16:24  

Posta un commento

<< Home